SPEDIZIONI

Il costo della spedizione è già compreso nel prezzo, restano escluse eventuali dazi doganali vigenti in alcuni Paesi.

Le spedizioni vengono effettuate in tutto il territorio italiano, compresi lo Stato del Vaticano e la Repubblica di San Marino, in Europa e nel resto del mondo.

Le consegne verranno fatte presso il domicilio dell’utente o all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.

La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 7-10 giorni e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni, salvo diversi accordi sottoscritti dall’utente.

Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea, la consegna sarà effettuata in 7-14 giorni, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.

Nei territori extra UE la consegna avverrà grossomodo in 10-20 giorni.

Eventuali esigenze particolari potranno essere concordate direttamente con il cliente.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova il pacco e le modalità di ritiro.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a Gian Luigi Braggio, dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, si assumerà che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione, gli importi saranno restituiti con l’esclusione delle spese di consegna e di eventuali costi addizionali di giacenza, dazi doganali non pagati, e delle spese di trasporto per la restituzione entro 20 giorni dalla data di risoluzione del contratto.

La spedizione sarà affidata al corriere che a seconda della destinazione risulti più sicuro e conveniente.

Una volta spedito l’ordine, il cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà indicato il numero di tracking e le informazioni di contatto del corriere.

E’ consigliato indicare un numero di telefono che potrebbe essere utile in fase di check-out.

Ogni opera sarà protetta con un imballo su misura di cartone e polistirolo, e sarà consegnata pronta per essere appesa.

Al ricevimento del pacco occorre verificarne l’integrità e, in caso di danni, firmare il documento di trasporto con la dicitura “con riserva” specificando i dettagli e l’entità del danneggiamento rinvenuto sull’imballo.

Fotografare il pacco prima e durante la sua apertura, in modo tale che l’eventuale danno dell’opera o della cornice sia documentata.

In caso di opera danneggiata, contattarmi entro il limite massimo di tre giorni dal ricevimento dell’opera: si chiederà di inviare copia del documento di trasporto in cui si rilevi il danneggiamento del pacco e le fotografie che evidenziano il danno subito.

A seconda del caso, potremo decidere insieme la restituzione dell’opera per il restauro oppure verrà rifusa la somma necessaria per la riparazione o la sostituzione della cornice, oppure si concorderà un risarcimento.